In questa pagina troverete alcuni servizi fotografici sul Maggio gentilmente offerti da fotografi che hanno immortalato la nostra festa. Cliccate sul nome o sulla foto del fotografo per godervi il suo lavoro!
Fiorentino, laureato in giurisprudenza, fotografo professionista e giornalista, dal 1982 è giornalista pubblicista.
Per maggiori informazioni: www.andreasemplici.it
Appassionato di fotografia, per la prima volta al Maggio nel 2012.
Per maggiori informazioni, non ancora on line: http://www.andreadecarlo.it
Serena Libutti, di Rionero, da sempre nutre la passione per la fotografia. Predilige il reportage e adora il bianco e nero.
Per maggiori informazioni: www.serenalibutti.com
Fotografo professionista freelance, svolge la sua attività di fotografo e insegnante prevalentemente a Roma.
Per maggiori informazioni: www.marcosalvadori.eu
Fotografo e fondatore di “Basilicata Terra da scoprire”. Della Festa dice: “.... come obiettivo mi sono posto di non mancarne nemmeno uno fino alla fine dei miei giorni”.
Per maggiori informazioni: www.giacomodelia.com
...la mia collezione "i miei diecimila scatti" è un omaggio alla frase di Bresson: "dopo diecimila scatti esce una prima buona fotografia..."
Fotografa per passione, per scoprire luoghi, persone e culture e raccontarle attraverso le immagini
Renzo Magri ha la capacità di mettere in luce il ruolo svolto dalla persone semplici, riflettendo sulla relazione che le lega alla natura del luogo. Da grande osservatore della realtà, Renzo Magri propone un linguaggio visuale potente e affascinante.
La fotografia è cosa seria, soprattutto quando è veicolo di testimonianza. Mi piace documentare la gente, i loro luoghi e le loro tradizioni...
.
Gerardo Sicuro, ingegnere e fotografo lucano, ha scoperto il Maggio di Accettura nel 2011.
Pittore, fotografo e grafico, collabora con la rivista di attualità Klichè, è caporedattore e autore di FotoComeFare e socio dell’associazione fotografica Obiettivi.
Per maggiori informazioni: www.marcomorelli.eu
Fotografo freelance, ha iniziato gli studi fotografici con particolare attenzione agli aspetti sociali e antropologici. Il suo lavoro è focalizzato a documentare problemi contemporanei e i profondi cambiamenti culturali; i suoi progetti sono stati pubblicati su riviste internazionali come National Geographic. Ha ricevuto numerosi premi internazionali. Co-fondatore nel 2013 di "Wsp Clandestino"
Per maggiori informazioni: www.simonetramonte.it
Tutte le immagini sono pubblicate a esclusiva integrazione e corredo dei singoli articoli. Tutte le Fotografie presenti nella sezione “Galleria” sono state rilasciate gratuitamente al sito de “Il Maggio di Accettura” dagli stessi Autori , ovvero dagli aventi titolo e nel pieno rispetto della normativa sul diritto di autore, intendendo che tali immagini possano restare pubblicate fino a quando gli aventi titolo non ci comunicheranno espressamente di toglierle. Pertanto è espressamente vietato riprodurre le immagini qui pubblicate senza il consenso dell'autore o del detentore del copyright.
Il sito de “Il Maggio di Accettura” declina quindi ogni responsabilità civile e/o penale per utilizzi diversi.